20 Maggio 2016

Scuola Giolitti

L'Associazione Italiana Scatolifici ha avuto il piacere di collaborare con la scuola dell'infanzia Giolitti di Cinisello Balsamo per raccontare, ai piccoli di oggi, ma i grandi di domani, l'importanza del riciclo e del rispetto dell'ambiente, al fine di crescere in un mondo più “eco”.
ACIS ha supportato la scuola nella realizzazione di laboratori di riciclo creativo attraverso l'invio di scatole di cartone ondulato che sono state trasformate dai bambini in giochi ecologici. I responsabili scolastici, avendo dimostrato un forte interesse nei confronti della mission dell'Associazione CIS, hanno accolto la proposta di organizzare tre piccoli momenti didattici, tenuti dal Presidente ACIS, durante i quali è stato trasmesso il messaggio legato alla necessità di privilegiare gli imballi prodotti con cartone sostenibile certificato PEFC.

Sul nostro canale facebook, al seguente link, potete trovare tutte le foto che sono state scattate durante l'occasione: bit.ly/1Tjtk2R