7 Ottobre 2015

Grande successo al Salone della CSR

L'intervento di Andrea Cornelli, presidente ACIS, e Simone Baratella, amministratore delegato dello scatolificio associato Simba Riunite Imballaggi, al Salone della CSR e dell'innovazione sociale (tenutosi ieri presso l'Università Bocconi di mIlano) ha incontrato il favore delp ubblico.

Durante il seminario, dedicato alle partnership tra profit/no profit e pubblico/privato, Cornelli e Baratella hanno raccontato ai presenti l'importante collaborazione con la Fondazione Madonna di Lourdes di Cerea che offre alloggio, cibo, calore umano e la possibilità di trovare un inserimento nel mondo del lavoro a chi si sente emarginato dalla società.

Ai ragazzi e alle ragazze ospiti della comunità viene, infatti, dato modo di sviluppare manualità e abilità lavorative con l'obiettivo di aiutarli a credere in loro stessi e nelle proprie capacità. Al fine di permettere la realizzazione di queste attività, ai ragazzi di Don Gianluca, creatore e fondatore della Onlus viene commissionata la realizzazione di diversi lavori.