Nel 1980 in Emilia, terra ricca di inventori che ancora oggi si contraddistingue nel mondo per le proprie eccellenze, nasce GTO.

I fratelli Scolaro, fino ad allora esperti stampatori nel settore tipografico, hanno l'illuminante realizzazione di quanto sia indispensabile dare un'identità ben definita agli innumerevoli articoli prodotti dalle aziende. Con l'obiettivo di poter stampare su tutti i materiali e le superfici, inizia la produzione delle macchine per Tampografia, Serigrafia e stampa Digitale.

La costante ricerca e la passione per questo settore hanno permesso all'azienda di espandersi in moltissimi settori e ad essere apprezzata come azienda leader in tutto il mondo. 

RED POINT racchiude i quattro marchi del gruppo, GTO Macchine Tampografiche, GTS Macchine Serigrafiche, ECOGENIO Macchine Digitali e ROBOPRINT Automazioni Robotiche, e nasce per poter affiancare i nostri clienti in ogni loro esigenza, dalle fasi di stampa all’automazione, creando impianti completamente personalizzabili.

EVOLUZIONE MANAGEMENT di Francesco Vidotto si occupa di consulenza direzionale nel settore dell’imballaggio in cartone Ondulato ed in particolare dei seguenti aspetti:

La nostra azienda nasce nel 1975 è situata a Tradate, nell’hinterland di Milano, si occupa della fabbricazione e commercializzazione ed assistenza di macchine o parti di macchine per l’industria del cartone ondulato.

Vanta in tutt’Italia e all’estero un vasto numero di clienti a cui assicura inoltre un tempestivo, professionale ed accurato servizio di assistenza tecnica, di manutenzione e di revisione dei macchinari.

ASTIN sta infatti per ASsistenza Tecnica INdustriale, ovvero una società che pone al centro della sua attività l’attenzione alle necessità quotidiane produttive del cliente e si presenta quindi più come un partner di supporto tecnico che come un semplice fornitore di prodotti.

ROBOPAC MACHINERY È LA PRIMA BUSINESS UNIT DEL GRUPPO, NATA NEL 1982 NELLA REPUBBLICA DI SAN MARINO E DEDICATA ALLO SVILUPPO DI TECNOLOGIE PACKAGING PER L’AVVOLGIMENTO CON FILM ESTENSIBILE.

Robopac Machinery produce tavole e bracci rotanti per la stabilizzazione dei carichi pallettizzati con film estensibile, per la quale l’azienda sanmarinese ha sviluppato un know how di grande affidabilità e innovazione. La gamma si arricchisce di un ampio range di ulteriori macchinari semi automatici: robot, avvolgitrici orizzontali con film estensibile per prodotti allungati, applicazione film termoretraibile, nastratrici, LGV, macchine per il riciclaggio.
La produzione si attesta così sulle 12.000 macchine/anno, il 90% delle quali esportate nei più importanti mercati internazionali dove una capillare rete di filiali garantisce un servizio di assistenza al cliente e di post-vendita efficiente e puntuale.

CM Service Italia è un’azienda fondata nel 2009 da personale specializzato e qualificato con esperienza decennale nel settore delle macchine per la trasformazione del cartone ondulato e teso.

L’azienda è specializzata in revisione ed aggiornamento completo di impianti di trasformazione Bobst, autoplatine e linee da stampa flessografica.

L’ingresso nel Gruppo Bobst avvenuto ad Ottobre 2021 imprime un’accelerazione allo sviluppo aziendale e apre nuovi orizzonti nel mondo del cartone ondulato.

La sede attuale in Lonato del Garda (BS) è di 3000 m2 ; l’espansione in atto prevede un nuovo edificio industriale di 5000 m2 pronto entro la fine del 2022.

A partire da Gennaio 2022 CM Service Italia diventa importatore e distributore ufficiale per il brand Eterna.

Viene creata l’organizzazione Eterna Europe il cui scopo è sviluppare il marchio e garantire il servizio post-vendita tramite un network di tecnici specializzati ed un magazzino ricambi in Italia di 1000 m.

Messersì Packaging è un sistema integrato per il packaging industriale del fine linea. È una piattaforma progettuale, produttiva e di servizio che elabora soluzioni chiavi in mano. Un sistema integrato di produzione – reggia, macchine e linee – che ha cambiato la filosofia costruttiva dell’imballaggio industriale e l’organizzazione tecnologica, operativa e logistica degli impianti produttivi. Fiducia ed esperienza, competenza e affidabilità, qualità e innovazione dei processi e dei prodotti, la rendono un riferimento nel mondo. La produzione di reggia, macchine e linee incorpora in ogni passaggio la sfida della sostenibilità; il massimo di sicurezza con il minimo impatto in termini di costo e assorbimento di risorse.

La produzione di reggia, avvolgitori, reggiatrici, incappucciatrici e linee complete è totalmente made in Italy, nelle Marche,al centro di un distretto storico della meccanica e dell’automazione legata al packaging che si sviluppa dalla via Emilia alla dorsale adriatica. Il centro di Ricerca&Sviluppo è composto da ingegneri e tecnici specializzati che provengono da scuole e università con le quali vengono sviluppati accordi e partnership per la formazione e il reclutamento del miglior capitale umano.

Messersi Packaging, oggi tra i brand più importanti del made in Italy legato al packaging e all’automazione industriale, è presente in più di 60 paesi, con una quota export che supera il 70%, servizi di vendita e post vendita in tutti i continenti.

Erre.Gi.Elle. srl è dal 1997 tra i primari fornitori italiani di macchine per la produzione di etichette a bobina e packaging steso.

Distribuiamo in esclusiva nazionale le macchine Mida Maquinaria (gruppo Lemu), Trojanlabel (gruppo Astronova) e Lemorau. Per tutte le nostre macchine forniamo installazione, un corso d’uso completo, in modo che le stesse possano essere immediatamente produttive, ed assistenza tecnica, sia remota che onsite, puntuale e qualificata.

I nostri prodotti di punta rivolti agli associati CIS sono:

Contattateci per una prova gratuita e per scoprire le offerte speciali per gli associati CIS!

La Tadam è un service grafico che realizza impianti clichè per cartone ondulato. E’ stata la prima azienda in Italia  a proporre il sistema  NXC Kodak. Presentato in occasione di un evento CIS a Bardolino  il 28 Marzo 2015.  Dopo 4 anni, 14 aziende di varie dimensioni  oltre due importanti gruppi  Ds Smith Italia ed International Paper, lo utilizzano come standard produttivo per qualità o lavorazioni  con anilox poco performanti. Ad oggi possiamo ritenere che questo sistema sia la soluzione ottimale per risolvere i problemi tipici della stampa in cartone ondulato come la “coprenza”  dell’inchiostro e la “cannettatura” tipica del supporto. La Tadam fornisce  in tutta Italia con due sedi ad Ascoli Piceno e Verona, propone  ancora ad un evento CIS, i risultati ottenuti ed i nuovi aggiornamenti del sistema NXC Kodak. 

Kolbus Italia Srl è la filale Italiana di Kolbus GmbH, con sede a Rahden, nella Germania settentrionale, una multinazionale da oltre 1.000 dipendenti, la cui storia data fin dal 1776 e che da oltre 100 anni si occupa di macchine per il mondo grafico con siti produttivi in Germania, Regno Unito e Stati Uniti e filali in tutto il mondo. Nota per le sue innovative realizzazioni nel campo della progettazione e realizzazione di macchine per legatoria, Kolbus si presenta da alcuni anni come un’azienda di riferimento anche nel settore cartotecnico e del packaging, progettando macchine destinate principalmente ad una produzione automatica in linea che unisca, ad una indiscutibile qualità, una elevata redditività. Da sempre Kolbus dedica particolare attenzione alle innovazioni, frutto di un incessante lavoro di sperimentazione da parte del dipartimento Ricerca e Sviluppo e di un costante feedback con la propria clientela. La gamma di prodotti offerti da Kolbus comprende linee per la produzione di packaging, anche di lusso, oltre che a copertinatrici e macchine correlate.Dallo scorso mese di Settembre 2018, Kolbus GmbH ha acquisito la Società BCS – British Converting Solutions Ltd, leader nella produzione di macchine per il confezionamento, la stampa e l’incollatura di scatole in cartone ondulato, completando in questo modo la sua offerta nel mercato degli imballaggi.Fondamentale per Kolbus GmbH e le sue filiali nel mondo fornire un accurato servizio di assistenza tecnica e di fornitura di ricambi originali per garantire che la propria clientela possa mantenere le proprie macchine al massimo livello di efficienza anche dopo molti anni di intensa attività lavorativa.

APR Solutions azienda specializzata nella progettazione e nella realizzazione di macchine per finishing e converting. Dall’esperienza e dalla maestria dei suoi ingegneri e tecnici specializzati nascono macchinari innovativi e intuitivi, di alta qualità e design moderno. APR Solutions presenta macchinari altamente affidabili e progettati per il cartone ondulato:

La linea Maxi è studiata appositamente per la realizzazione di imballi destinati all’e-commerce; la doppia linea di biadesivo e tear tape facilita l’apertura e il reso della merce, consentendo un notevole risparmio di tempo e di materiale. APR Solutions offre soluzioni per il packaging su cartoncino teso e cartone ondulato, semplici da usare e dai ridotti tempi di avviamento.

Engico nasce nel 1990 grazie all’intesa tra Rinaldo Benzoni, esperto di macchinari per il cartone ondulato e Zetacarton spa, scatolificio integrato, entrambi soci dell’azienda. Con sede a Lissone (MB), vicino a Milano, l’azienda attualmente impiega 40 persone in un’area di circa 4200 m². Engico, per i suoi clienti, non è mai stato solo un semplice costruttore di macchinari, ma un vero e proprio partner proattivo affidabile: dalle prime piega-incolla polifunzionali e moduli fenditori completamente automatici, disegnati e realizzati per essere installati con qualsiasi Printer Slotter esistente, passando alla costruzione di intere linee casemaker con motori diretti, fino alla realizzazione della prima stampante digitale con inchiostri 100% base acqua espressamente dedicata al cartone ondulato. Più di 100 installazioni in tutto il mondo ne sono la prova.

Prodotti:

. Converting: rotobox maker, printer slotter RDC, piega-incolla polifunzionali, linee casemaker polifunzionali complete, jumbo, super jumbo HBL container lines (fino a 6,5 mt x 2,5 mt di sviluppo)

Retrofits e upgrades su linee esistenti: singoli moduli in tutte le taglie e versioni per retrofittare qualsiasi printer slotter esistente, indipendentemente dallo sviluppo e dalla luce.

Fan Fold: endless creaser stacker, gruppi stampa flexo in linea

Usato: revisioni complete, con possibilità di conversione a motori diretti su macchinari usati e di retrofit con gruppi nuovi.

Digitale: stampa con inchiostri 100% base acqua per cartone ondulato di grande formato.

Nel corso degli anni Engico è sempre stata in grado di cambiare i paradigmi del cartone ondulato grazie alle numerose innovazioni realizzate e brevettate in tutto il mondo.

Da sempre “Innovators not Imitators”.

Elitron da oltre 25 anni è protagonista al vertice nella produzione di plotter da taglio e SW di progettazione CAD, in Italia e all'estero. Un'azienda marchigiana, con una produzione 100% made in Italy su tutto il processo produttivo. Dal 1984, la sua esperienza tecnica è continuamente alimentata da investimenti nella ricerca e innovazione tecnologica e da originali intuizioni. Nascono così prodotti rivoluzionari e tecnologie che in diversi casi rappresentano brevetti esclusivi firmati Elitron. Soluzioni che superano i tradizionali limiti dei sistemi produttivi, automatizzano le fasi di lavoro, alimentano nuove opportunità di business. Forte del suo know-how, Elitron realizza soluzioni specifiche per svariati settori, tra i quali vanta anche una gamma completa di soluzioni per il settore della cartotecnica e stampa digitale di grande formato.

L’eccellenza dell’offerta Elitron si concretizza in sistemi di visione, di movimentazione, di elettronica e tecnologie di lavorazione di assoluta avanguardia quali: lama oscillante (elettrica, pneumatica), fresa, laser (taglio, marcatura e scavo), cordonatura, water-jet.

Dal progetto allo sviluppo di software specifici di progettazione CAD 2D e 3D, software di gestione dati progetto (PDM) e software CAM, il team di Elitron cura ogni fase produttiva con un approccio a 360°.

Tanzillo Industrial Supplies è agente esclusivo per l’Italia e la Svizzera di macchine e prodotti di consumo per l’industria del cartone ondulato, con particolare attenzione alle ultime tecnologie che stanno prendendo piede nel settore. Dalla stampa digitale alla fustellatura digitale, i marchi rappresentati, Barberan e Highcon, sono quanto di meglio il mercato possa offrire. Per quanto riguarda la lavorazione tradizionale, proponiamo masse battenti CUE, fustelle piane e rotative di alta qualità, sistemi di stoccaggio per fustelle e clichés, fino ai prodotti per la pulizia dei clichés.

La competenza derivante dalle conoscenze tecniche acquisite e dalla ricerca e sviluppo applicata ci rendono fornitore preferenziale per la produzione di impianti nuovi quali fustellatori rotativi e linee di stampa sia a Gruppi Mobili che a Gruppi Fissi (High Board Line) e nel contempo acquisitori, revisionatori e rivenditori di impianti usati. Un servizio di assistenza tecnica efficace, dinamico e professionale ci permette di essere d’ausilio e supporto per un ampio spettro di problematiche di natura meccanica ed elettrico – elettronica. Una profonda conoscenza tecnica coadiuvata da un forte pragmatismo ci permette di avere una notevole capacità risolutiva per i processi produttivi, individuando e realizzando retrofit e revisioni su impianti e macchinari già in esercizio e fornendo servizi inerenti a traslochi e trasferimenti di linee produttive. Una struttura organizzativa dinamica congiuntamente con un ampio magazzino ci
permette di soddisfare le richieste urgenti di ricambi meccanici, elettrici, elettronici e particolari di consumo: inoltre siamo in grado, su richieste specifiche, di costruire pezzi a campione. Offriamo servizi di manutenzione programmata provvedendo ad eseguire cicli di diagnostica e messe a punto sia per le componenti meccaniche che elettrico – elettroniche.

HERO è un’azienda impegnata da oltre 40 anni nella progettazione, sviluppo, produzione e distribuzione di attrezzature di miscelazione e dosaggio, in grado di soddisfare le molteplici esigenze del mercato dell’industria mondiale delle vernici, degli inchiostri, dell’automotive, della chimica, della farmaceutica e della cosmesi. 

Edf Europe, azienda del gruppo Dongfang, fornisce soluzioni di alta qualità per il converting del packaging in cartone ondulato. Con due stabilimenti, uno a Bologna (HQ) e l’altro a Treviso (R&D), il team di Edf Europe è in grado di affrontare qualsiasi problematica di converting proponendo soluzioni integrate nella realità esistente del cliente e soluzioni allo stato d’arte.

L’azienda è in grado di fornire macchine come; fustellatori rotativi, casemaker, fustellatrici piane, piega incolla e macchine da stampa complete dei loro periferici quali; caricatori, impilatori, pallettizzatori, deimpilatori di bancali, separatori di pose ed eventuale movimentazione per pile e mazzette.

G.S. TIMBRO – LASER PACK – CENT GRAPHIC, formano il gruppo FLEXO SERVICES GROUP, che oggi rispecchia un servizio completo per chi stampa in flessografia.

INNOVAZIONE ed ESPERIENZA sono i nostri punti di forza.

Tre aziende, in tre posizioni territoriali diverse, producono grafica, design, impianti stampa flexo e fustelle piane. Forniamo un servizio specializzato e completo per ogni esigenza di packaging, da sempre attenti ai nuovi software, ai nuovi macchinari ed alle nuove tecnologie. Siamo un fornitore qualificato di impianti stampa flexo per le più prestigiose aziende del settore packaging, dalla grafica alla finitura con montaggio.

ASCOLTO, CONSIGLIO, AFFIANCAMENTO e CONDIVISIONE DEGLI OBIETTIVI DEL CLIENTE sono di primaria importanza: il nostro personale qualificato lavora in un’ottica di partnership.

INNOVAZIONE, TECNOLOGIA, PRODOTTI SPECIALIZZATI: lavoriamo con tre CTP DIGITALI e un impianto KODAK FLEXEL NX WIDE.

COLLABORAZIONE con i principali produttori di polimeri per poter fornire soluzioni flexo in base a qualsiasi esigenza di stampa.

Apex International è una multinazionale con sede a Hapert, Paesi Bassi, ed è leader nella produzione di cilindri anilox e dosatori. L'azienda impiega circa 200 persone e serve oltre 3000 clienti attivi in ​​una vasta gamma di settori (cartone ondulato, flexo, label, offset e rivestimenti) su scala globale. Apex gestisce quattro stabilimenti di produzione e sette uffici di vendita in tutto il mondo, fornendo una presenza locale per i clienti e una rete globale per servire end-users, costruttori, grandi gruppi e multinazionali. Il dipartimento R & D di Apex ha sviluppato una varietà di metodi di incisione consolidati e le relative soluzioni di pulizia e manutenzione. Alcuni esempi eccezionali includono la tecnologia tradizionale Ultracell e la tecnologia brevettata GTT, il cui valore innovativo gli è valso il Laser Innovation Award 2014. L'impegno di Apex nella progettazione e realizzazione di soluzioni di qualità e nell'assistenza di alto livello, sta stabilendo nuovi standard di eccellenza per l'intero settore della stampa. Apex Italy è la filiale italiana di Apex International con sede produttiva ad Olgiate Olona (Va). Con due stabilimenti attivi copre il mercato dell’Italia, della Grecia e dell’ex-Jugoslavia.

Durst è leader mondiale nella produzione di sistemi di stampa inkjet per applicazioni industriali. Nei principali settori in cui opera, Durst è la prima scelta e il partner di riferimento per la trasformazione e digitalizzazione dei processi produttivi industriali. Fedele alla sua tradizione di azienda familiare, Durst da oltre 80 anni fonda la sua attività su valori condivisi quali innovazione, dedizione al cliente, sostenibilità e qualità. 
Negli stabilimenti produttivi di Bressanone (BZ) e Lienz (A) e nel laboratorio dei ricerca e sviluppo, da sempre vengono sviluppati inchiostri privi di sostanze organiche volatili dotati delle certificazioni Greenguard Gold, nel pieno rispetto dell’ambiente per la tutela della salute dei suoi collaborati e dei suoi clienti. Elevata produttività, qualità di stampa, affidabilità e flessibilità sono i plus che contraddistinguono la tecnologia inkjet Durst in tutti i settori industriali. Negli ultimi dieci anni Durst ha ricoperto un ruolo di primo piano nello sviluppo e nell'implementazione di soluzioni inkjet destinate a diversi settori industriali, dalla stampa di grande formato alla ceramica, dal tessuto al legno. Competenze e innovazioni convogliate ora nella creazione di un nuovo segmento "Corrugated Packaging & Display Printing". La nostra Missione consiste nel guadagnarci la fiducia ed il rispetto dei nostri clienti e dipendenti, nel rispetto del codice etico aziendale, mettendo a punto sistemi e soluzioni high-tech con i più alti standard qualitativi ed essere onesti con noi stessi: ›Una piccola grande attività con solide radici nel Tirolo.

Dal 1981, RTS è leader nella produzione di software per l'industria del cartone ondulato in Italia, dove circa il 40% del cartone è interamente o parzialmente prodotto utilizzando le sue soluzioni ERP.Oltre che in Italia, RTS è una realtà di primo piano su scala internazionale. Con oltre 150 clienti nel mondo, RTS è uno dei fornitori ERP leader su scala internazionale, riconosciuto non solo per i suoi prodotti di qualità ma anche per la sua grande esperienza e competenze nel settore del packaging.

Accedi all'area riservata

Accesso per utenti iscritti
   
lockcrossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram