Z DUE è un'azienda modenese che opera nel settore della pre-stampa flexo dal 1976. Negli anni l'azienda è cresciuta aprendo diverse sedi produttive in Italia: in Toscana, in Veneto, nelle Marche e in Piemonte. Dal 2007 esce dai confini nazionali aprendo Newco Graphics in Polonia.

Oggi Z DUE conta circa una settantina di addetti, 6 linee di produzione di fotopolimero solido digitale, 2 linee di produzione Kodak Flexcel NX e 3 linee di produzione di fotopolimero liquido, di cui l'unica in Italia nella produzione di lastre liquide di grande formato.

I punti di forza di Z DUE sono:

Nel 2016 Z DUE è stata la prima azienda in Italia ad aver installato un sistema di post-combustione per ridurre a 0 le emissioni nocive nell'atmosfera dovute ai fumi dei solventi.

Scegliere Z DUE come fornitore significa avere un partner affidabile in grado di traghettare tutti gli stampatori verso il futuro; un partner che pone al centro di tutti gli sviluppi tecnologici il rispetto per l'ambiente con tecnologie sempre all'avanguardia, assistenza all'avviamento stampa e attenzione verso i nuovi mercati.

Dalla partnership tra Errelle e Ngw Group nasce Hanway Italia. Un nuovo brand dedicato alla distribuzione di stampanti industriali, sia multi pass che single pass, per il cartone ondulato e teso, nato da un’intuizione dei soci fondatori di Errelle in collaborazione con Ngw Group, con il gruppo Hanglory, di cui Hanway rappresenta la divisione di tecnologie dedicate alla stampa del cartone.

Una collaborazione che ha lo scopo di fornire le migliori soluzioni di stampa digitale per il packaging e per il settore visual e display. I nostri obiettivi:

Le macchine Hanway sono progettate per garantire la massima efficienza operativa, con funzionalità avanzate come la stampa a 6 colori, sistemi di finitura in linea, di alimentazione e di scarico automatico dei supporti con elevate velocità di produzione. Inoltre sono dotate di un software di gestione user-friendly e intuitivo e consentono di stampare su cartoni di spessore variabile, ottenendo immagini ad alta definizione con colori vivaci e brillanti, utilizzando inchiostri a base d’acqua ecologici.

Grazie alla presenza sul territorio di Errelle e Ngw Group, le aziende che stampano su cartone ondulato e teso, potranno sviluppare i loro progetti con la sicurezza di avere accanto un supporto tecnico esperto, professionale e disponibile.

GruppoFormazione nasce nel 2009 dall’esperienza, iniziata nel 1997, dalla titolare che in quel momento fonda il suo valore sullo sviluppo del lavoro in team. Negli anni si specializza nella gestione dei finanziamenti per la formazione e poi per la crescita e sviluppo aziendale, introducendo anche il settore della finanza agevolata.

GruppoFormazione fi n da subito ha intrapreso collaborazioni con professionisti, società specializzate, parti sociali, società di ricerca e Università tra le quali, Università di Verona, Politecnico di Torino, Università di Padova, Università di Napoli e Università degli studi di Modena e Reggio Emilia che costituiscono la nostra strategia di azione per fornire ai clienti un servizio sempre competitivo su tutto il territorio nazionale.

Nel 2016 GruppoFormazione diventa srl e si certifica secondo gli standard internazionali di ISO 9001:2015 per la formazione continua e la formazione outdoor e ISO 45001:2015 nel 2021. GruppoFormazione srl è cresciuto negli anni arrivando attualmente a vantare clienti su tutto il territorio nazionale, con progetti finanziati sui principali canali di finanziamento (Fondimpresa, Fondirigenti, Formazienda, Forte, Fondartigianato, Fondo Sociale Europeo). Attualmente Ente qualificato in Fondimpresa per i 3.000.000 di euro e qualificato per il sistema Formazienda. Nel 2016 implementa il modello 231 dal 2016. A Luglio 2018 si accredita in Regione del Veneto per le tre aree: Formazione Continua, Formazione Superiore e Servizi al Lavoro.

Le unità operative attualmente aperte sono a Peschiera del Garda, Verona, Mestre e Ercolano (NA). Da settembre 2021 è Ente accreditato presso la Regione Campania per la Formazione Continua.

Da novembre 2021 GruppoFormazione srl è orgoglioso di aver siglato una convenzione di collaborazione pluriennale con UIL VENETO, diventando l’ente di formazione ufficiale per il territorio Veneto di una delle parti sociali maggiormente rappresentative a livello nazionale. L’organico è composto da 21 dipendenti, di cui alcuni con esperienza da più di 5 e 10 anni a 360 gradi in attività di: gestione, monitoraggio, rendicontazione e coordinamento di progetti realizzati su fondi interprofessionali e FSE.

Siamo associati dell’Istituto Italiano Imballaggio, il network associativo di riferimento per la supply chain del packaging. Offre un qualificato aggiornamento professionale e diffusione della scienza del packaging in Italia. E’ la packaging community che mette in contatto e a confronto gli operatori delle diverse filiere della produzione e del mondo dell’utilizzo. Si relaziona con un network di stakeholders e operatori nazionali e internazionali.

PEFC è la più grande organizzazione al mondo di certificazione forestale. PEFC ha sottoscritto un protocollo d'intesa con ACIS per la valorizzazione della pratica della certificazione all’interno della filiera della carta e del cartone e per il sostengo di una produzione sempre più etica e responsabile che tuteli le risorse naturali e promuova un modello sociale rispettoso dei diritti delle persone.