22 Gennaio 2016

The Ephemeral City

Olivier Grossetête, artista marsigliese che ha dedicato gli ultimi 15 anni a realizzare nel mondo decine e decine di megastrutture monumentali utilizzando solo cartone, nastro adesivo e la manodopera di volontari, è presente al Sydney Festival 2016, l'evento multiculturale attualmente in corso durante il quale è possibile assistere alle più differenti e variegate forme di spettacolo, di arte e di performance.

Per l'occasione, Olivier ha costruito, con la partecipazione del pubblico, “The Ephemeral City”, un'istallazione sorprendentemente grande che vuole ricreare una città utilizzando un materiale facilmente reperibile e semplice da lavorare, il cartone.

Il progetto prevede, oltre alla costruzione collettiva, anche la distruzione di gruppo. Infatti, il 26 gennaio, alla fine della manifestazione, le persone saranno invitate ad abbattere l'opera d'arte saltando sulle scatole, poiché "We build it together, we destroy it together".

http://on.mash.to/23gxWZL

Accedi all'area riservata

Accesso per utenti iscritti
   
lockcrossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram