7 Aprile 2016

PMI: occupazione in crescita

Da quanto emerso nell'ultimo rapporto sul mercato del lavoro elaborato dal Centro Studi della Cna, l'occupazione nelle piccole e medie imprese risulta, nei primi mesi del 2016, essere in crescita. È stato, infatti, registrato un incremento del 2,5% rispetto all'analogo periodo analizzato nel 2015 e, in particolare, un aumento dello 0,4% nel mese di febbraio 2016 rispetto al mese precedente.

Per quanto riguarda le aziende associate ACIS, così come è stato rilevato dalla survey annuale interna relativa al 2015, la percentuale di aziende con più di 15 dipendenti è in crescita (51% contro il 46% del 2014); mentre le imprese associate con meno di 15 collaboratori risultano in calo (49% rispetto al 54% dell'anno precedente).

Per ulteriori informazioni: bit.ly/1RRTnbA