GruppoFormazione nasce nel 2009 dall’esperienza, iniziata nel 1997, dalla titolare che in quel momento fonda il suo valore sullo sviluppo del lavoro in team. Negli anni si specializza nella gestione dei finanziamenti per la formazione e poi per la crescita e sviluppo aziendale, introducendo anche il settore della finanza agevolata.

GruppoFormazione fi n da subito ha intrapreso collaborazioni con professionisti, società specializzate, parti sociali, società di ricerca e Università tra le quali, Università di Verona, Politecnico di Torino, Università di Padova, Università di Napoli e Università degli studi di Modena e Reggio Emilia che costituiscono la nostra strategia di azione per fornire ai clienti un servizio sempre competitivo su tutto il territorio nazionale.

Nel 2016 GruppoFormazione diventa srl e si certifica secondo gli standard internazionali di ISO 9001:2015 per la formazione continua e la formazione outdoor e ISO 45001:2015 nel 2021. GruppoFormazione srl è cresciuto negli anni arrivando attualmente a vantare clienti su tutto il territorio nazionale, con progetti finanziati sui principali canali di finanziamento (Fondimpresa, Fondirigenti, Formazienda, Forte, Fondartigianato, Fondo Sociale Europeo). Attualmente Ente qualificato in Fondimpresa per i 3.000.000 di euro e qualificato per il sistema Formazienda. Nel 2016 implementa il modello 231 dal 2016. A Luglio 2018 si accredita in Regione del Veneto per le tre aree: Formazione Continua, Formazione Superiore e Servizi al Lavoro.

Le unità operative attualmente aperte sono a Peschiera del Garda, Verona, Mestre e Ercolano (NA). Da settembre 2021 è Ente accreditato presso la Regione Campania per la Formazione Continua.

Da novembre 2021 GruppoFormazione srl è orgoglioso di aver siglato una convenzione di collaborazione pluriennale con UIL VENETO, diventando l’ente di formazione ufficiale per il territorio Veneto di una delle parti sociali maggiormente rappresentative a livello nazionale. L’organico è composto da 21 dipendenti, di cui alcuni con esperienza da più di 5 e 10 anni a 360 gradi in attività di: gestione, monitoraggio, rendicontazione e coordinamento di progetti realizzati su fondi interprofessionali e FSE.