Engico nasce nel 1990 grazie all’intesa tra Rinaldo Benzoni, esperto di macchinari per il cartone ondulato e Zetacarton spa, scatolificio integrato, entrambi soci dell’azienda. Con sede a Lissone (MB), vicino a Milano, l’azienda attualmente impiega 50 persone in un’area di circa 4200 m². Engico, per i suoi clienti, non è mai stato solo un semplice costruttore di macchinari, ma un vero e proprio partner proattivo affidabile: dalle prime piega-incolla polifunzionali e moduli fenditori completamente automatici, disegnati e realizzati per essere installati con qualsiasi Printer Slotter esistente, passando alla costruzione di intere linee casemaker con motori diretti, fino alla realizzazione della prima stampante digitale con inchiostri 100% base acqua espressamente dedicata al cartone ondulato. Più di 100 installazioni in tutto il mondo ne sono la prova.

Prodotti:

Converting: rotobox maker, printer slotter RDC, piega-incolla polifunzionali, linee casemaker polifunzionali complete, jumbo, super jumbo HBL container lines (fino a 6,5 mt x 2,5 mt di sviluppo)

Retrofits e upgrades su linee esistenti: singoli moduli in tutte le taglie e versioni per retrofittare qualsiasi printer slotter esistente, indipendentemente dallo sviluppo e dalla luce.

Usato: revisioni complete, con possibilità di conversione a motori diretti su macchinari usati e di retrofit con gruppi nuovi.

Nel corso degli anni Engico è sempre stata in grado di cambiare i paradigmi del cartone ondulato grazie alle numerose innovazioni realizzate e brevettate in tutto il mondo.

Da sempre “Innovators not Imitators”.