Elitron da oltre 25 anni è protagonista al vertice nella produzione di plotter da taglio e SW di progettazione CAD, in Italia e all'estero. Un'azienda marchigiana, con una produzione 100% made in Italy su tutto il processo produttivo. Dal 1984, la sua esperienza tecnica è continuamente alimentata da investimenti nella ricerca e innovazione tecnologica e da originali intuizioni. Nascono così prodotti rivoluzionari e tecnologie che in diversi casi rappresentano brevetti esclusivi firmati Elitron. Soluzioni che superano i tradizionali limiti dei sistemi produttivi, automatizzano le fasi di lavoro, alimentano nuove opportunità di business. Forte del suo know-how, Elitron realizza soluzioni specifiche per svariati settori, tra i quali vanta anche una gamma completa di soluzioni per il settore della cartotecnica e stampa digitale di grande formato.

L’eccellenza dell’offerta Elitron si concretizza in sistemi di visione, di movimentazione, di elettronica e tecnologie di lavorazione di assoluta avanguardia quali: lama oscillante (elettrica, pneumatica), fresa, laser (taglio, marcatura e scavo), cordonatura, water-jet.

Dal progetto allo sviluppo di software specifici di progettazione CAD 2D e 3D, software di gestione dati progetto (PDM) e software CAM, il team di Elitron cura ogni fase produttiva con un approccio a 360°.