Durst è leader mondiale nella produzione di sistemi di stampa inkjet per applicazioni industriali. Nei principali settori in cui opera, Durst è la prima scelta e il partner di riferimento per la trasformazione e digitalizzazione dei processi produttivi industriali. Fedele alla sua tradizione di azienda familiare, Durst da oltre 80 anni fonda la sua attività su valori condivisi quali innovazione, dedizione al cliente, sostenibilità e qualità.
Negli stabilimenti produttivi di Bressanone (BZ) e Lienz (A) e nel laboratorio dei ricerca e sviluppo, da sempre vengono sviluppati inchiostri privi di sostanze organiche volatili dotati delle certificazioni Greenguard Gold, nel pieno rispetto dell’ambiente per la tutela della salute dei suoi collaborati e dei suoi clienti. Elevata produttività, qualità di stampa, affidabilità e flessibilità sono i plus che contraddistinguono la tecnologia inkjet Durst in tutti i settori industriali. Negli ultimi dieci anni Durst ha ricoperto un ruolo di primo piano nello sviluppo e nell'implementazione di soluzioni inkjet destinate a diversi settori industriali, dalla stampa di grande formato alla ceramica, dal tessuto al legno. Competenze e innovazioni convogliate ora nella creazione di un nuovo segmento "Corrugated Packaging & Display Printing". La nostra Missione consiste nel guadagnarci la fiducia ed il rispetto dei nostri clienti e dipendenti, nel rispetto del codice etico aziendale, mettendo a punto sistemi e soluzioni high-tech con i più alti standard qualitativi ed essere onesti con noi stessi: ›Una piccola grande attività con solide radici nel Tirolo.