Agfa-Gevaert N.V. è una multinazionale nata dalla fusione tra l'azienda tedesca Agfa AG e l'azienda belga Gevaert Photo-Producten N.V., che progetta, realizza e distribuisce prodotti analogici e digitali e sistemi per la produzione, elaborazione e riproduzione di immagini. La sede principale è a Mortsel, in Belgio. Nel 2017 Agfa ha festeggiato 150 anni di attività. La divisione grafica di Agfa opera in due settori di mercato differenti: quello della prestampa dove commercializza prodotti di consumo (pellicole e lastre offset da stampa) e attrezzature (CTP e flusso di lavoro) e serve i mercati della stampa commerciale, dei giornali quotidiani e di packaging. Al suo mercato tradizionale di riferimento Agfa ha affiancato una nuova divisione legata allo sviluppo di sistemi di stampa digitale inkjet per la quale produce i motori di stampa, gli inchiostri e il relativo flusso di lavoro e gestione del colore. Nell’ambito dello sviluppo della stampa digitale inkjet di grande formato Agfa ha aggiunto delle soluzioni di stampa sempre più industriali legate alla stampa del cartone, e ha recentemente sviluppato il plotter Agfa Tauro H2500 a 6 colori + bianco che garantisce la stampa di lotti di produzione medio bassi a costi contenuti ma con un’alta resa cromatica e qualitativa.