18 Ottobre 2023

Ero

ERO® s.r.l. è una società che opera dal 1994 nella produzione di sistemi di incollatura elettronici per cartone ondulato e cartoncino teso.

La nostra azienda si distingue da anni per l’affidabilità e la durata degli incollatori ed è presente sia sul mercato italiano che estero, anche come fornitrice di alcune fra le più prestigiose aziende costruttrici di macchine casemaker e piegaincolla. Dall’anno 2001, in aggiunta all’iniziale sistema a contatto, viene prodotto e venduto un nuovo incollatore elettromagnetico nelle versioni ad alta pressione e a bassa pressione che, a tutt’oggi, ben soddisfano la clientela sia italiana che estera per la loro affidabilità e le loro alte prestazioni, a fronte di un prezzo contenuto. Inoltre, per controllare e garantire la qualità delle produzioni è stato sviluppato il sistema di controllo colla a telecamera, che va ad aggiungersi al classico sensore capacitivo.

Altro prodotto molto apprezzato dalla clientela di tutto il mondo nel settore ondulato è il toglisfridi che permette di eliminare gli sfridi delle scatole prima che queste raggiungano la stazione d’incollatura.

Nell’anno 2016, ERO srl viene acquisita da Valco-Melton, mantenendo l’attenzione al cliente, la qualità e la produzione italiana e ampliando le possibilità di innovazione che da sempre caratterizzano il cuore delle attività di ERO.