9 Febbraio 2016

#nonsiromponolescatole - Parte 1

Il primo protagonista della nostra rubrica settimanale #nonsiromponolescatole è un bellissimo pacchetto regalo handmade. Seguite le istruzioni qui di seguito per decorare una coloratissima scatola di cartone e rendere ancora più unici e originali tutti i vostri regali. A pochi giorni da San Valentino, non perdete l'occasione di personalizzare il pensiero per il vostro partner!

COSA TI SERVE:

- 1 scatola di cartone di medie dimensioni
- Righello
- Matita
- Taglierino
- Scotch
- Forbici
- Colla stick
- Washi tape
- Carte colorate
- Cartoncini colorati
- Perforatore

HOW TO:

1 - Chiudi bene il fondo della scatola, per evitare che si apra accidentalmente, con dello scotch resistente.

2 - Utilizzando la tecnica del decoupage ricopri l'interno della scatola (fondo e lati) con una carta colorata a tinta unita o fantasia, ritagliando la misura corretta e incollandola con la colla stick.

3 - Per i lati esterni realizza un patchwork, utilizzando differenti carte colorate e ritagliando rettangoli più piccoli.

4 - Rifinisci i bordi con i washi tape, divertenti nastri adesivi colorati.

5 - Dopo aver inserito il regalo puoi chiudere la scatola con un nastro per pacchi (oppure un filo di lana, spago, raso, rafia, ecc…) ma prima ritaglia con le forbici un'etichetta rettangolare da un cartoncino colorato, perforala sul lato più corto e lascia passare il nastro di chiusura all'interno del foro. Fai un bel nodo e il gioco è fatto!

Accedi all'area riservata

Accesso per utenti iscritti
   
lockcrossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram