24 Giugno 2016

NextMade e l'evoluzione del cartone

NextMade è un brand nato per valorizzare il connubio tra ricerca e materia. Infatti, crea diffusori di fragranze, oggetti di arredo e depuratori ambientali in cartone ondulato, nati per disinquinare gli ambienti in cui viviamo. Divertente e originale è senza dubbio il design e le linee scelte che riproducono, a grandezza reale, piante grasse, busti classici e oggetti d'arte. Agave, minicactus e fico d'india sono solo alcune delle specie disponibili nella raccolta vegetale.
Grazie alla collaborazione dei ricercatori del Politecnico di Milano, nel 2013 ottengono il riconoscimento Adi Design Index e sviluppano tre tecnologie rivoluzionarie nel campo: la prima permette un aumento della capacità delle fibre cellulosiche del cartone di bloccare batteri e particolato solido, la seconda è l'uso di chitosano che impedisce una colonizzazione batterica, e la terza è l'utilizzo di ossido di titanio che, grazie alla presenza di led ultravioletti, ossida per fotocatalisi molte specie chimiche prodotte dal fumo di sigaretta e dalla cottura dei cibi.

Per maggiori informazioni: http://bit.ly/28VaU83