L'Associazione Italiana Scatolifici e La Timbriflex – azienda storica che opera nel mercato flexografico sia per la produzione di cliché in fotopolimero solido e liquido – hanno stretto una importante partnership per il 2022 e 2023. Gli obiettivi alla base dell'accordo sono all'insegna della crescita ed evoluzione di entrambe le realtà, attraverso una serie di iniziative congiunte di taglio formativo, informativo e commerciale.
La Timbriflex decidendo di affiancare ACIS dimostra ancora una volta la centralità del comparto degli scatolifici, sul quale sta potenziando le strategie di crescita e investimento. Per ACIS l'accordo è parte della sua continua strategia di identificazione di opportunità speciali ed esclusive da offrire ai propri Associati, selezionando le aziende in grado di contribuire meglio alla loro crescita di competenze e all'innovazione del loro business in un mercato in continua evoluzione.
L'accordo tra ACIS e La Timbriflex prevede una serie di iniziative congiunte che hanno lo scopo di aumentare il know-how delle aziende associate sulle tecnologie di stampa nel settore del cartone ondulato.
Il lancio ufficiale della partnership è avvenuto durante l’ultimo Assemblea Nazionale di ACIS in cui La Timbriflex ha presentato la partnership e le iniziative che insieme verranno svolte nei prossimi mesi.