10 Marzo 2016

La scarpa che viene dal mare

Adidas, brand da sempre attivo in fatto di sostenibilità, ha recentemente presentato il primo prototipo di scarpa totalmente riciclata, realizzata con la plastica ritrovata in mare. La collaborazione con l'organizzazione non governativa statunitense “Parley for the Ocean” ha permesso di recuperare questo materiale inquinante che sta soffocando l'oceano per dare vita a “Primeknit”, un modello di calzatura composta da fibre, filati e filamenti ottenuti dai rifiuti riciclati.
L'obiettivo ultimo del marchio è quello di cambiare le abitudini di consumo di plastica nel mondo ed evitarne gli sprechi riutilizzando materiali ottenuti dal riciclo anche per altre linee di prodotti.

Per leggere l'articolo che il Corriere della Sera ha dedicato alla notizia cliccate sul seguente link:

bit.ly/1U4MFUO