PROGETTO #NONSIROMPONOLESCATOLE - 2° GIORNATA

Per il giorno 31 Ottobre è prevista la seconda delle tre giornate di workshop dedicati alla scoperta del riciclo utile e creativo delle scatole di cartone ondulato. L'incontro, nato grazie alla collaborazione tra L'Associazione Italiana Scatolifici e la rivista CasaFacile, si svolgerà presso: Zodio c/o Centro Commerciale Fiordaliso via Pertini 14, Rozzano (MI) Il primo workshop avrà luogo alle ore 15.00, mentre il secondo sarà alle ore 17.00. Entrambi saranno tenuti dalla blogger Sara Sebastiani, la quale ha scelto il tema dell'organizzazione degli spazi. L'idea è quella di impiegare le scatole di cartone per realizzare pratici contenitori per l'organizzazione del proprio angolo di lavoro/studio. La blogger proporrà due oggetti diversi: 1) Uno schedario da costruire realizzando schede divisorie interne con cartoncini colorati e carte fantasia. Sulle schede verranno poi applicate delle etichette. Può essere usato come ricettario, per conservare appunti, progetti, articoli, ritagli. 2) Una cassetta crafter che sarà realizzata decorando una scatola e suddividendola internamente con scatoline origami, in modo da poter riporre piccoli oggetti. La cassetta è utilissima per liberare i cassetti dagli oggetti più disparati, che potranno invece essere ordinatamente riposti nell'organizer da tenere in vista sulla scrivania.