16 Ottobre 2015

ACIS & CasaFacile

Il lato creativo delle scatole di cartone!

Associazione Italiana Scatolifici e CasaFacile presentano #nonsiromponolescatole, un ciclo di workshop dedicati al riciclo utile e creativo.

L'Associazione Italiana Scatolifici, che rappresenta un numero sempre più importante di produttori di imballaggi in cartone ondulato uniti per promuovere la responsabilità sociale d'impresa, insieme a CasaFacile, il magazine dedicato a chi ama l'arredamento e vive la propria casa in ogni momento della giornata, lancia #nonsiromponolescatole, un progetto dedicato al riciclo utile e creativo, pensato per raggiungere gli utilizzatori finali degli imballaggi in cartone.

Con l'aiuto di tre blogger del team CFstyle, seguitissime e appassionate di lavori creativi realizzati a mano, l'Associazione proporrà un ciclo di laboratori, in programma presso lo store Zodio di Rozzano (MI) alle ore 15.00 e alle ore 17.00 di sabato 24 ottobre, sabato 31 ottobre e sabato 7 novembre, durante i quali i partecipanti potranno ridare vita alle scatole di cartone ondulato, trasformandole in oggetti di decoro per la casa e utilizzabili nella vita di tutti i giorni*.

Il tema principale intorno al quale si svilupperanno le attività sarà, infatti, “Il riciclo creativo a partire dall'imballaggio”, per mettere in primo piano l'importanza e l'utilità di riciclare imballaggi inutilizzati, che altrimenti verrebbero buttati, evitando sprechi e rispettando l'ambiente.

Zodio, insegna attiva nel settore della decorazione frequentatissima dalle famiglie e dagli amanti di creatività, bricolage e arredamento, metterà a disposizione lo Spazio Atelier, dove avranno luogo i workshop, e il Salone Creativo per accogliere sia chi desidera partecipare e mettere alla prova le proprie abilità manuali, che chi preferisce assistere e scoprire come dietro a una semplice scatola di cartone possa nascondersi un mondo di idee.

Il progetto è stato lanciato sul numero di ottobre di CasaFacile all'interno della rubrica web&social e verrà supportato online sia sul sito web casafacile.it sia sulla pagina Facebook della testata.

* I posti disponibili per ogni workshop saranno 15, fino ad esaurimento.

#NONSIROMPONOLESCATOLE