sponsor e partner CIS
 
 Sponsor

BW Papersystems

BW Papersystems, divisione del  gruppo americano Barry-Wehmiller attivo nel settore packaging con oltre 100 sedi nel mondo, unisce tecnologie innovative a una lunga esperienza nel settore della lavorazione e traformazione di carta, cartone e dell’imballaggio. BW Papersystems raggruppa 9 marchi, che insieme offrono prodotti per tutte le fasi produttive salienti  nella filiera dell’industria di carta e cartone. I marchi sono BW Bielomatik, Curioni, JAG SYNCHRO, Kugler-Womako, MarquipWardUnited, SHM, VortX, WillPemcoBielomatik  e Wrapmatic. WillPemcoBielomatik e MarquipWardUnited forniscono tecnologia all’avanguardia per il converting della carta e del cartone. MarquipWardUnited, Curioni e VortX  forniscono ondulatori, fustellatori, casemakers e sistemi di miscelazione amido. La divisione BW Papersystems può contare su sette stabilimenti (tre negli Stati Uniti; quattro in Europa) e dispone di uffici di supporto al servizio post-vendita in: Brasile, Germania, Irlanda, Italia, Messico, Spagna, Singapore, Cina, Russia e negli Stati Uniti, attraverso i quali offre soluzioni e servizi ai propri Clienti.

www.bwpapersystems.com
 
carmine.belardo@bwpapersystems.com
 
   
 Sponsor

CLS S.p.A.

CLS SpA società del gruppo italiano Tesa, è un’azienda di servizi dedicata alla vendita, al noleggio, e all’assistenza di carrelli elevatori, macchine e attrezzature per ogni settore della logistica italiana. CLS è dealer esclusivo in Italia delle presse HSM e della gamma di carrelli elevatori Hyster, prodotti dal gruppo Hyster-Yale Industries. Un organico di oltre 300 persone, la Direzione Generale a Carugate (Mi), 11 filiali, 9 centri operativi, 180 officine mobili, 5.500 mezzi a noleggio, 150 modelli di carrelli elevatori da 1 a 56 tonnellate, fanno di CLS una Solution Company al servizio della piccola e grande impresa italiana, per soluzioni e servizi nelle scelte di movimentazione dei materiali e della logistica.

www.cls.it
 
carrelli@cls.it
 
   
 Sponsor

Cutting Edges

Cutting Edges Srl nasce nel 1991 e fin dagli esordi la produzione di fustelle rotative e piane per cartone teso e ondulato ha avuto una forte caratterizzazione tecnica d’avanguardia, frutto dell’esperienza ventennale dei suoi fondatori e della ricerca tecnologica basata sulle esigenze specifiche dei clienti. La ricerca di soluzioni vincenti che anticipino le tecnologie del futuro, l’utilizzo di materiali di nuova concezione e l’attenzione alle esigenze del cliente sono fondamentali per garantire un prodotto dalle prestazioni d’eccellenza.

Qualità, assistenza e rapidità sono i pilastri dell’azienda.

www.cuttingedges.it
 
info@cuttingedges.it
 
 
 
 Sponsor

DESIGN AND DIGITAL

DESIGN AND DIGITAL un’agenzia di servizi per la comunicazione grafica e pubblicitaria, progetta e realizza brand per la cartotecnica e il packaging. Definisce percorsi di sviluppo e innovazione, guidati dalla professionalità che la distingue, per continuare a crescere. La storia di DESIGN AND DIGITAL vanta un’esperienza nel packaging design, sia a livello progettuale che alla REALIZZAZIONE dell’IMPIANTO STAMPA. Ogni progetto segue una logica, organizzato e motivato nel brand di sviluppo.  L’ufficio tecnico propone e coordina le attività produttive assicurando il rispetto degli standard qualitativi e tempi di consegna concordati con i Clienti. Le risorse sono in aggiornamento costante e rispettano l’obiettivo fondamentale di offrire ai Clienti una forma di collaborazione competente e misurata.

 
ded.rossana@gmail.com
 
   
 Sponsor

Eston Chimica

Eston Chimica formula, sviluppa e produce vernici e inchiostri a base acqua capaci di alte prestazioni su tutti i supporti di stampa. La qualità del prodotto e del servizio offerto sono garantiti dall’unione tra un team aziendale esperto e dinamico, una continua ricerca di soluzioni innovative e l’attenzione alle esigenze del cliente.

www.estonchimica.it
 
nicolamellon@estonchimica.it
 
   
 Sponsor

Euler Hermes Italia

Euler Hermes Italia è la prima Società d’assicurazione crediti commerciali in Italia, con una quota di mercato che supera il 48% del totale. La società appartiene al gruppo Euler Hermes (membro Allianz), protagonista assoluto dello specifico settore di attività anche a livello mondiale, presente in oltre 50 Paesi. Sono oltre 4.500 le aziende assicurate per le quali vengono effettuate 3.500 valutazioni giornaliere di limiti di credito ed erogate coperture pari a 80 miliardi di euro, di cui 30 all’esportazione.

http://www.eulerhermes.it/euler-hermes-in-italia/Pages/agenzie/toscana/etruria.aspx
 
ag_gen_etruria@eulerhermes.com
 
 
 
 Sponsor

Euro-Cart

Euro-Cart srl, azienda operante nel settore dei rifiuti fin dal 1973, si estende su un area di 20.000 mq  di cui 3500 coperti e con il nuovo magazzino di altri 4.500 mq. coperti su un area di 16.500 mq,  dove vengono svolte tutte le attività per il recupero e la valorizzazione dei rifiuti provenienti da enti pubblici, industriali, commerciali e privati. Ottenendo il risultato prefissato di avviare a smaltimento presso discariche o termovalorizzatori , la minor quantità possibile di rifiuto. L’azienda è dotata di un efficiente parco mezzi per la raccolta e il trasporto presso il produttore e la possibilità di noleggiare varie attrezzature per il corretto stoccaggio del rifiuto prodotto.

www.euro-cart.com
 
nolivieri@euro-cart.com
 
   
 Sponsor

Fossaluzza srl

Dal 1979 realizza macchine e soluzioni che creano valore. Qualità, prestazioni, innovazione, flessibilità e servizio, sono il loro standard.  La Fossaluzza è certificata ISO e ha ottenuto il marchio GS, per la sicurezza, dal BG  tedesco.Tutto il processo produttivo avviene nella loro azienda in Italia. La competenza e creatività del personale è in grado di fornire alle necessità e desideri dei clienti, sempre risposte e soluzioni efficaci e vantaggiose.

Fossaluzza: soluzioni che creano valore.

http://fossaluzza.com/
 
info@fossaluzza.com
 
   
 Partner

HP

I sistemi di stampa industriale HP Scitex  danno nuovo impulso alla trasformazione digitale della stampa di grande formato. Una versatile linea di sistemi di stampa industriale dotati delle più recenti tecnologie di stampa digitale grazie alle quali è possibile ampliare la propria offerta, ridurre le complessità del flusso di lavoro e migliorare i profitti per battere la concorrenza.

www8.hp.com/it/it/commercial-printers/scitex-presses/overview.html
 
danilo.airaghi@hp.com
 
 
 
 Sponsor

Infomath

InfoMath   è un’azienda di consulenza informatica specializzata nella gestione dei processi produttivi di scatolifici e cartotecniche, grazie alla decennale esperienza maturata lavorando all’interno di aziende di questo settore. Box One è l’Erp di InfoMath dedicato alle aziende che producono imballi in cartone ondulato, astucci ed espositori, partendo dalla bobina di carta, oppure dai fogli. 

www.infomath.it
 
abramo.bonomini@infomath.it
 
   
 Sponsor

IT Toscana

It Toscana, , società con pluriennale esperienza nel settore degli imballaggi in cartone ondulato, sviluppa software aziendali tecnologicamente avanzati dalla gestione semplice e intuitiva. Un gruppo di analisti esperti è a disposizione del cliente e collabora con esso per individuare le soluzioni personali più semplici, agevoli ed efficaci per l’automazione dei vari processi aziendali, dalla contabilità al gestionale fino alle interfacce con le macchine di produzione.

www.ittoscana.it
 
alessandro.boffetti@ittoscana.it
 
   
 Sponsor

Italian Printing Inks

La Italian Printing Inks srl è un’azienda che produce e commercializza inchiostri, vernici e additivi per la stampa flessografica base acqua. La flessibilità produttiva e il costante dialogo lungo la filiera rende l’azienda sempre disponibile ad incontrare le richieste specifiche dei differenti clienti che fornisce. Grazie ad un elevato tasso di controllo e sviluppo tecnico i prodotti della Italian Printing inks sono sempre al passo con le ultime innovazioni tecnologiche nel campo della stampa flessografica.

www.ipinks.it
 
info@ipinks.it
 
 
 
 Sponsor

New Aerodinamica

New Aerodinamica è specializzata nella progettazione e nella realizzazione di impianti a ciclo completo di trasporto e recupero pneumatico degli scarti di processo per ogni settore produttivo. L’esperienza, le tecnologie innovative sviluppate, i continui investimenti in ricerca e sviluppo, consentono a New Aerodinamica di offrire sia un know-how consolidato in applicazioni standard, che soluzioni su misura totalmente personalizzate in contesti particolari caratterizzati da problematiche molto complesse e gravose.  Una precisa programmazione, la competenza e l’esperienza dei tecnici unita alle più moderne apparecchiature, garantiscono la piena soddisfazione delle esigenze del cliente.

www.newaerodinamica.com
 
paoloradaelli@newaerodinamica.com
 
   
 Partner

PEFC

PEFC è la più grande organizzazione al mondo di certificazione forestale. PEFC ha sottoscritto un protocollo d'intesa con ACIS per la valorizzazione della pratica della certificazione all’interno della filiera della carta e del cartone e per il sostengo di una produzione sempre più etica e responsabile che tuteli le risorse naturali e promuova un modello sociale rispettoso dei diritti delle persone.

www.pefc.it
 
logo@pefc.it
 
   
 Sponsor

SIMEC GROUP

Simec Group opera nel settore flessografico e della goffratura di materiali dal 1960 ed è oggi annoverata tra le aziende più rappresentative del settore a livello mondiale. Grazie alla grande esperienza maturata in diversi settori applicativi e alla costante collaborazione con i principali produttori di macchinari e  con stampatori specializzati nei diversi settori dove i rulli anilox trovano la loro applicazione, l'azienda ha depositato diversi brevetti industriali e sviluppato impianti e sistemi di produzione specifici per diversi settori industriali.

www.simecgroup.com/
 
 
 
 
 Sponsor

Z DUE

Z DUE opera da  40  anni nel settore del Flexo Service realizzando soluzioni personalizzate per gli stampatori flessografici. Le alte performance del prodotto e la qualità del servizio sono garantite dalla competenza tecnica del personale unita alla continua sperimentazione di nuove proposte e all’applicazione delle tecnologie più avanzate.

www.zdue.it
 
andrea.mingozzi@zdue.it